Sicurezza domestica: gli interventi migliori per aumentarla

Quando si tratta di sicurezza domestica, è importante sapere che ci sono diversi interventi perfetti per migliorarla e stare così più tranquilli, soprattutto quando si è fuori casa. Vediamo subito alcuni esempi per capire meglio.

Sostituire gli infissi

Una delle possibili via d’entrata dei ladri è rappresentata dalle finestre, in particolare nelle abitazioni che si trova ai piani più bassi. È indispensabile avere finestre e infissi anti scasso per evitare che I ladri si introducano in casa per rubare oggetti di valore.

Gli infissi realizzati con materiali innovativi come il PVC sono la scelta migliore per la sicurezza domestica. Nemmeno con strumenti per lo scasso si riesce ad aprire una finestra con il profilo in PVC, uno materiale super resistente che non teme alcun tipo di attacco. Gli infissi così realizzati durano a lungo nel tempo senza nemmeno bisogno di operazioni di manutenzione particolare.

Installare una porta blindata

Tutte le abitazioni dovrebbero avere un portoncino blindato in ingresso per evitare di essere presi di mira dai ladri. Le porte blindate hanno sistemi di sicurezza migliorati che impediscono l’apertura con la forza. Ogni tipo di attacco viene bloccato grazie ai sistemi delle porte blindate di sicurezza. Spesso i ladri vedendo una porta blindata, non tentano neanche lo scasso perché sanno che è molto difficile, praticamente impossibile.

Aggiungere luci esterne con sensori

Le luci esterne con sensori di movimento si accendono non appena avvertono uno spostamento. Sono soluzioni ottime per la sicurezza di casa perché i ladri preferirebbero agire indisturbati al buio. Il sensore serve per evitare di avere la luce accesa tutta la notte e dover pagare uno sproposito in bolletta.

Installare un impianto di allarme

Pochi sanno che i moderni impianti di allarme possono essere installati in tempi brevissimi. Oggi gli impianti di videosorveglianza e allarme rappresentano una soluzione davvero ottimale. Gli impianti d’allarme wireless sono la scelta migliore perché hanno il vantaggio di avere anche un cosiddetto effetto deterrente.

Per info e / o prenotazioni, vai subito sul portale dedicato www.mondoediliziaroma.it