Come sappiamo, la caldaia a gas è un dispositivo necessario un po’ ovunque, considerando che oltre a permettere all’impianto di riscaldamento di funzionare, spesso viene utilizzata anche per la produzione di acqua calda per uso domestico e famigliare.
Questo significa che acquistare una caldaia è un investimento: occorre quindi fare di tutto per conservarne molto a lungo il perfetto stato. Oltre a valutare con attenzione le caratteristiche in maniera tale da scegliere il modello ideale, è molto importante rivolgersi ad un’azienda specializzata, che sia in grado di offrire anche un servizio di manutenzione e di riparazione.
L’assortimento di caldaie presenti sul mercato è molto ampio, e consente di soddisfare ogni singola necessità, il marchio Junkers costituisce uno dei migliori, con una vasta gamma di prodotti destinati ad un utilizzo domestico. Ovviamente, la manutenzione periodica è indispensabile per conservare a lungo la caldaia in uno stato eccellente.
Il servizio offerto dal centro di installazione e assistenza Junkers a Milano include sia la consulenza nella scelta del modello di caldaia ideale, sia le operazioni di installazione e tutti i successivi interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria. I tecnici del centro Junkers provvedono al montaggio della nuova caldaia, all’accensione e al collaudo, così come al controllo e alla verifica dei fumi di combustione anche per gli apparecchi già in essere.
Controllo dei fumi residui di combustione: di che cosa si tratta
Una delle operazioni di verifica più importanti per una caldaia a gas è il controllo dei fumi di combustione, ovvero dei fumi residui che vengono generati durante il processo di combustione del gas. Si tratta di un parametro controllato dalla legge, al fine di tutelare l’ambiente e la salute delle persone, per tale motivo deve rientrare entro un certo limite, considerato innocuo.
Rispettare questo termine significa tutelare la propria salute oltre all’ecosistema, evitando il rischio di diffondere nell’aria sostanze tossiche e potenzialmente dannose.
Il centro di assistenza e manutenzione Junkers è a disposizione per effettuare la manutenzione della caldaia e per controllare la correttezza della combustione, secondo quanto stabilito dalla normativa.