Scatoloni per i traslochi: come si usano

Se anche tu hai un trasloco in vista, procurati degli scatoloni in cartone tripla onda che tornano sempre utili. Sono contenitori resistenti e molto versatili che puoi utilizzare per trasportare tutte le tue cose. Quando si parla di scatoloni traslochi, molti ignorano che bisogna fare ed antichità gli scatoloni per evitare di avere problemi E intoppi durante le operazioni. In questa breve guida, puoi scoprire come utilizzare al meglio gli scatoloni.

Come montare uno scatolone

La prima cosa da capire è come montare uno scatolone nel modo corretto, evitando che si apra per colpa del peso in eccesso. Lo scatolone va chiuso sul fondo utilizzando dello Scotch da pacchi. Si tratta del nastro adesivo marrone e spesso che vale la pena avere a portata di mano perché più resistente. Meglio passarlo due volte sul fondo e perpendicolarmente per creare una croce che massimizza la resistenza.

Come riempire la scatola

Dopo aver montato lo scatolone, arriva finalmente il momento di riempirlo. All’interno dello scatolone inserisci sono gli oggetti che appartengono alla stessa stanza altrimenti rischi di fare confusione e non riuscire a trovare quello che ti serve. Sul fondo inserisci gli oggetti più pesanti e poi quelli più leggeri. Se dovessero esserci degli spazi svuoti, riempili con dei fogli di giornale accartocciato oppure delle patatine di polistirolo. In questa maniera, gli oggetti all’interno dello scatolone sono bloccati e non sbattono tra di loro rischiando di sbattere tra di loro e rovinarsi Durante il trasporto.

Come etichettare

Una volta che la scatola è piena, chiudila sempre con lo scotch. Non fare l’errore di lasciarla aperta perché gli oggetti possono cadere. Applica un’etichetta oppure scrivi direttamente sulla superficie della scatola alcune informazioni importanti come la presenza o meno di oggetti fragili, la stanza in cui va portato e ricordati di aggiungere anche un numero progressivo. Quest’ultimo serve per sapere quanti scatoloni hai fatto in totale e non perderne nessuno durante le operazioni per il cambio di casa.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.mistertraslochi.it