Per una donna truccarsi significa mettere in risalto la propria bellezza con effetti cromatici particolari e tecniche che possano evidenziare la linea degli occhi e delle labbra, nascondere le piccole imperfezioni, sottolineare la forma degli zigomi e così via.

 

Il make up è quindi da considerarsi un elemento importante per costruire il proprio look, ovviamente è importante prestare attenzione alla scelta dei colori e all’uso dei prodotti della migliore qualità. Tuttavia, per quanto oggi si trovino in commercio cosmetici che non provocano allergie e che garantiscono un’ottima tenuta, nel corso della giornata tende a deteriorarsi, con la conseguente necessità di ritoccarlo.

 

Oggi, grazie al trucco semipermanente, è possibile evitare le continue operazioni di applicazione e rimozione del make up, oltre a ridefinire con eleganza e armonia le linee del viso, dalla linea degli occhi e delle labbra, alla forma degli zigomi, scegliendo i colori più adatti ad esaltare la propria bellezza naturale.

 

Rivolgersi ad un centro specializzato nel www.truccosemipermanente.milano.it è la soluzione ideale per ricevere una consulenza personalizzata in merito al make up permanente, per conoscere le tecniche di applicazione e i prodotti utilizzati ed eventualmente per richiedere un trucco di prova.

 

È molto importante, per ottenere il risultato desiderato, scegliere un centro estetico specializzato in questo tipo di trattamento, o un professionista che conosca alla perfezione la tecnica. Il trucco semipermanente è molto simile al tatuaggio per quanto riguarda il metodo e lo strumento, tuttavia i pigmenti non vengono inseriti in profondità e, per quanto garantiscano una lunga durata, vengono comunque riassorbiti.

 

Come viene effettuato il trucco semipermanente

 

Per procedere con il trucco semipermanente, si utilizza un dermografo professionale, con il quale si iniettano i pigmenti negli strati più profondi del derma. L’uso di prodotti riassorbibili offre comunque il vantaggio di una permanenza di 8 / 10 mesi, che può comunque protrarsi anche fino a due o tre anni, in base al tipo di prodotto utilizzato.

 

Considerando che comunque è un trucco destinato a perdurare per diversi mesi, è importante farsi consigliare da un esperto e chiedere sempre di effettuare alcune prove con prodotti normali.