Tra i vari sistemi esistenti oggi per eliminare i peli superflui, molti scelgono la ceretta che a diversi vantaggi. Per iniziare, la ceretta è un metodo che può essere dato su varie parti del corpo dalle gambe ma anche altre zone più delicate come inguine e viso. Si tratta di strappare via i peli dalla radice e ciò garantisce una pelle liscia per circa due settimane.

La ceretta è anche abbastanza semplice da utilizzare oggi esistono dei sistemi casalinghi per fare tutto comodamente a casa. Con un investimento iniziale è possibile fare la ceretta anche comodamente tra le mura di casa senza per forza rivolgersi dall’estetista ma quale comunque ottiene dei risultati nettamente migliori.

Sebbene la ceretta garantisca pelle liscia per un certo tempo, non risulta essere un sistema definitivo. Ciò significa che dopo un certo periodo, bisogna ripetere tutto da capo dall’inizio. Chi è alla ricerca di un sistema definitivo per eliminare i peli superflui dovrebbe prendere in considerazione l’epilazione laser che garantisce risultati davvero permanenti. In altre parole, non bisogna mai più fare la ceretta grazie ai trattamenti di epilazione laser.

Inoltre, la ceretta può irritare la pelle. Tantissime persone si ritrovano una serie di puntini rossi su tutta la pelle in corrispondenza del punto in cui è stato strappato il pelo. Inoltre, possono esserci irritazioni che vanno lenite con soluzioni topiche e non altro ancora. Fare la ceretta di frequente può anche provocare peli incarniti e piccoli brufoletti.

Fare la ceretta può anche essere doloroso. Strappare i peli non è di certo una passeggiata, a confronto invece dell’epilazione laser che è del tutto indolore. Insomma, per riassumere, la ceretta è un buon sistema con diversi vantaggi ma non tanti quanti i trattamenti innovativi di epilazione laser che assicurano un risultato definitivo senza dover avere più a che fare con la ceretta che può sporcare e i residui di cera rimasti sulla pelle sono difficile da togliere completamente.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.epilazionelaser-milano.it