Oggetti preziosi in oro: quali sono

Sono davvero moltissimi gli oggetti in oro che potte portare a un negozio che opera nella compravendita di metalli e oggetti preziosi. Vediamo di caprie che cosa potrebbe esser realizzato in oro per massimizzare il vostro guadagno.

I gioielli preziosi

La prima cosa che di sicuro potte portare al negozio di compro oro è un prezioso in oro. Verificate che il gioiello sia realizzato interamente in oro e non solo rivestito di una sottile patina. I gioielli possono esser anche fatti con una lega dell’oro come l’oro bianco oppure l’oro rosa che hanno ugualmente un alto valore che vi permette di guadagnare. Potete portare ogni tipo di gioiello: dalle catenine agli anelli, dagli orecchini ai pendenti. I vostri gioielli verranno pesati per stabilire quale sia il loro peso. Forse non tutti ancora sanno che l’roro e gli altri metalli preziosi si pagano a peso secondo la quotazione del negozio che esprime proprio quanto si paga per un grammo di metallo prezioso.

Le monete da collezione

Oggi le monete in circolazione non sono più realizzate in metallo prezioso come accadeva in antichità ma da una lega metallica senza alcun valore. Le monete solo in passato valevano tanto quanto l’oro usato per realizzarle, ma con il passare del tempo è diventato poco pratico per diverse ragioni, esistono però ancora delle monete in metallo prezioso che sono da collezione. Si tratta di fare un investimento e acquistare queste monete, che valgono molto già in partenza, e aspettare per rivederle. Il valore dell’oro cresce negli anni e avete così la certezza di poterle rivendere a un prezzo di sicuro maggiore.

Altri oggetti

Ci sono poi moltissimi altri oggetti che sono realizzati in oro come i gemelli per la camicia, i portachiavi, la graffetta per il contante e altri seppelliti vari. Sono tuti oggetti che possono avere un alto valore. potete monetizzare altri oggetti presso il compro oro che vi offre le migliori possibilità di guadagno extra per chiudere tutti i vostri conti aperti alla fine del mese.

Per maggiori dettagli e ulteriori informazioni, clicca qui www.comproorosangiovanni.it