Liposuzione: l’intervento di chirurgia estetica per ridurre il grasso in eccesso

L’operazione di chirurgia estetica per ridurre il grasso in eccesso prende il nome di liposuzione. È oggi uno degli interventi più richiesti in assoluto perché garantisce ottimi risultati. Attenzione che non si tratta di un sistema per perdere velocemente peso dato che si possono sottoporre alla procedura solo i soggetti che seguono già un regime alimentare controllato ed eseguono attività sportiva regolarmente.

Di che si tratta

La liposuzione è un intervento che si esegue con una piccolissima incisione dove si inserisce una cannula che aspira il grasso in eccesso. Infatti, liposuzione vuol proprio dire aspirazione del grasso.

Che zone del corpo si operano

La tecnica della liposuzione può esser applicata a qualsiasi parte del corpo si voglia, delle più estese alle zone meno vaste. Si possono operare caviglie, ginocchia, cosce, glutei, fianchi, addome, braccia e anche collo e viso.

Come si fa

La tecnica prevede di inserire una piccola cannula in un’incisone molto piccola che viene anche nascosta dalle naturali pieghe della pelle. può cambiare il metodo con cui il chirurgo plastico decide di sciogliere il grasso: con una soluzione, con la vibrazione o con il laser. Tutto il grasso viene rimosso e la zona trova finalmente la forma desiderata.

Quali sono i risultati

Dopo aver subito l’operazione, che è in anestesia locale, si deve indossare una guaina contenitiva che ha lo scopo di tendere bene la pelle che deve adattarsi e aderire alla perfezione ai nuovi contorni ottenuti con l’intervento. I primi risultati si vedono non appena il gonfiore e l tumefazione svaniscono, cioè nel giro di una settimana, massimo 10 giorni. per vedere però il risultato finale si deve attendere circa un mese o due, durante i quali è bene tornare lentamente alla normalità, soprattutto per quanto riguarda l’allenamento in palestra che dovrà esser più blando e leggero. Si deve continuare a seguire un regime alimentare coretto altrimenti si riprendono subito i chili di troppo eliminati con questa innovativa procedura che non lascia cicatrici visibili.

Per prendere subito un appuntamento, vai su www.medicinaestetica.milano.it