Invisalign: il sistema per raddrizzare i denti

Si chiama invisalign il sistema più moderno e innovativo che il dentista Milano ha previsto per raddrizzare la dentatura e far sì perché i denti stiano nella giusta posizione. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona questo innovativo metodo che riesce a soppiantare I vecchi e fastidiosi apparecchi dentali.

 Che cos’è

L’invisalign è sistema che prevede l’uso di faccette trasparenti mettere i denti nella corretta posizione. Queste faccette sono realizzate dal dentista Milano su misura per essere perfettamente compatibili. Non esiste infatti una dentatura uguale all’altra È necessario tener presente ogni peculiarità.

I denti dell’arcata superiore devono combaciare alla perfezione con quelli della carta inferiore per garantire una corretta masticazione e conclusione dentale. Se dentale non fosse precisa potrebbe addirittura determinarsi lo spostamento dell’osso mandibolare provocando spiacevoli conseguenze come il clic mandibolare, il bruxismo e mal di testa.

Quando indossarle

Le faccette trasparenti vanno indossate una ventina di ore un giorno e si possono ottenere anche. Si possono togliere per mangiare in tranquillità. Lo spostamento dei denti è graduale poiché le faccette sono cambiate spesso, evitando così dolorosi e drastici spostamenti che fanno molto male.

Quali sono i benefici

In confronto con i classici apparecchi dentali, il sistema dell’invisalign è una vera rivoluzione che elimina un sacco di problemi. non esiste il rischio di aumento delle carie per colpa di tutti questi ferretti presenti in bocca dove il cibo si incastra molto facilmente. La pulizia dei denti si fa normalmente con spazzolino e dentifricio togliendo la faccetta trasparente in plastica.

Tantissime persone che indossano l’apparecchio ai denti si sentono in imbarazzo per colpa della ingombrante struttura presente in bocca che rovina il sorriso. Questo non succede il sistema dell’invisalign dato che la faccetta trasparente che può essere tolta all’occorrenza. Questo è spesso un problema che colpisce maggiormente le persone che devono indossare un apparecchio in età adulta.

Lo spostamento graduale dei denti della giustapposizione viene fatto per evitare forti dolori che sono invece frequenti in chi porta un classico apparecchio in metallo.