Idee regalo di Natale per il neonato

Idee regalo di Natale per il neonato

Il primo Natale di un bambino è un’occasione speciale. Per lui, per i genitori, per tutti quelli che gli stanno intorno. E per questi merita anche di essere festeggiato a dovere. Sono molte le idee regalo di Natale per il neonato che si adattano a bambini fino ad un anno, ideali sia per lui che per mamma e papà.
I regali più gettonati sotto le feste sono naturalmente i giochi. Appena i bambini hanno la forza per gattonare, non si staccheranno più dal pavimento. Così uno dei regali più belli e utili è certamente un bel tappeto musicale che unisce in un colpo solo colori, musica e suoni diversi.
Anche prima di un anno, i bimbi cominciano a puntare i piedi, cercando di muovere i loro primi passi. Nelle idee regalo di Natale per loro quindi possono entrare attrezzi come i girelli,. Ideali per farli muovere in perfetta sicurezza. Molti hanno anche sul loro piano giochi e musiche per tenerli ancora più impegnati. Stesso discorso vale per i dondoli, spesso a forma di animali che fanno anche allegria.

Dalla pappa alla pulizia, tante idee regalo per il neonato
Ma dopo i sei mesi arriva anche il tempo dello svezzamento. Per questo tra le idee regalo di Natale per il neonato ci sono molti oggetti utili a cominciare dal set per la pappa. Ci sono quelli più tradizionali e quelli invece ispirati a diversi cartoni animati.
Altro passo importante è legato al bagnetto: per far stare il bambino comodo nella vasca o nella doccia c’è il seggiolino da bagno, sicuro e comodo al tempo stesso. E se volete un pensiero personalizzato, perché non regalare una pallina personalizzata con il nome e la foto del bimbo da appendere all’albero?
Infine perché non pensare anche ai genitori? Una bella torta di pannolini, corredata da prodotti specifici per l’igiene personale del bambino, certo non sarà mai rifiutata.