Per evitare i furti con scasso in casa, ci sono tante piccole attenzioni che ogni giorno devi mettere in atto prima di uscire.

Chiudere le finestre

Prima di uscire di casa, dovresti fare il giro e assicurarti che finestre siano ben chiuse. Le finestre rappresentano spesso una potenziale via di ingresso per i ladri che sanno benissimo che queste spesso sono meno sicure e controllate rispetto alle porte. Oggi ci sono finestre in materiali rinforzati anti scasso per tutte quelle situazioni che presentano un rischio Maggiore.

Abbassare le tapparelle

Non basta però assicurarti che le finestre siano chiuse visto che spesso queste sono le vie di ingresso preferite dai ladri e dai malviventi che cercano denaro contante E altra merce di possibile valore. L’ideale sarebbe invece abbassare gli avvolgibili e le tapparelle che oggi hanno sistemi migliorati per la sicurezza. Infatti, sono presenti di fabbrica dei blocchi da inserire per evitare che l’avvolgibile venga alzato dall’esterno con la forza. È bene sapere che questi sistemi possono essere aggiunti anche in un secondo momento su qualsiasi modello preesistente grazie al pronto intervento fabbro Roma.

Controllare le porte secondarie

Oltre alle finestre, valuta anche la sicurezza delle eventuali porte secondarie sul retro. In realtà, dovresti controllare anche bordoni, basculanti del garage e cancelli in ferro che aiutano a rendere più sicura la tua abitazione. Infatti, questi prodotti concorrono a creare una situazione più sicura, costituendo un ulteriore ostacolo per i ladri.

Inserire l’allarme

Il sistema di allarme inserito sempre anche quando esci di casa per pochi istanti, magari per andare in giardino oppure per delle veloci commissioni quotidiane.

Chiudere la porta a chiave e girarla fino in fondo

Moltissime persone hanno una cattiva abitudine di fare solo un giro di chiave quando chiudono la porta di ingresso di casa. Non commettere anche tu la stessa disattenzione che potrebbe costare cara. Ricorda sempre di chiudere a chiave la porta di ingresso e girarla completamente facendo quindi entrare tutto il chiavistello all’interno della serratura rendendolo più difficile da scassinare.