Capita a tante persone di notare uno sguardo spento e invecchiato sul proprio viso per colpa di rughe e borse sotto agli occhi. Esiste un intervento di chirurgia plastica specifico per questo difetto estetico che vale la pena approfondire di più intendo l’accento su quali sono gli effetti e i risultati.

A che cosa serve una blefaroplastica

Prende il nome di blefaroplastica l’intervento di chirurgia estetica che serve per eliminare le zampe di gallina, quelle rughe che appaiono ai lati degli occhi. Si ricorre a questo intervento anche per sollevare la palpebra cadente per via della pelle che con il passare del tempo cede e perde la sua naturale elasticità. Chi ha borse sotto agli occhi molto evidenti, utilizza questa soluzione per avere finalmente uno sguardo più fresco e riposato. Si può eseguire una blefaroplastica completa che quindi interessa sia la parte superiore che inferiore dell’occhio ma anche solo una delle due in base alla situazione presente.

Come si fa la blefaroplastica

Per eseguire l’intervento di blefaroplastica, il chirurgo esegue un’incisione a forma di mezzaluna nella palpebra superiore seguendo la naturale piega della pelle. A questo punto tira la pelle ed elimina il pezzo in eccesso. Per quanto riguarda la parte inferiore, la tecnica è pressoché identiche a differenza del fatto che viene eseguito il taglio lungo l’attaccatura delle ciglia in maniera da nasconderlo.

Il post operatorio della blefaroplastica

Dopo l’intervento, la zona operata può risultare gonfia e dolorante. In alcuni casi appare anche un ematoma che si riassorbe nel giro di due settimane al massimo. Le cicatrici risultano sempre meno evidenti nel corso del tempo grazie al la loro posizione ma anche per via della tecnica usata per richiudere i lembi di pelle. I risultati della blefaroplastica sono davvero eccezionali poiché si nota subito la differenza rispetto a prima. Lo sguardo risulta ringiovanito anche di 10 anni senza segni di espressione e rughe profonde. Gli occhi diventano ancora più protagonisti del volto risultando ben aperti e grandi.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.chirurgoplasticoroma.info