La necessità di sgomberare un appartamento o un ufficio è molto più frequente di quanto si pensi, può accadere ad esempio di acquistare una casa e trovarla già ingombra di oggetti inutili, vecchi mobili ed elettrodomestici inutilizzabili, oppure di voler svuotare la cantina o l’intera casa per una ristrutturazione urgente o per la necessità di venderla.

 

Qualunque sia la natura del problema, è molto importante rivolgersi ad un’azienda specializzata, in quanto, soprattutto se gli oggetti sono molti e si tratta di materiali piuttosto pesanti, è necessario disporre di mezzi di trasporto idonei e provvedere allo smaltimento presso discariche regolarmente autorizzare. Inoltre, spesso dopo lo sgombero è necessario effettuare pulizia e sanificazione dell’ambiente, ed eventualmente procedere anche all’imbiancatura e tinteggiatura delle pareti.

 

Grazie alla presenza di operatori qualificati e di mezzi di trasporto e strumenti idonei, il servizio di sgomberi a Torino permette di liberare rapidamente e senza difficoltà anche gli ambienti di grandi dimensioni, appartamenti, cantine, soffitte, magazzini, uffici e altro, richiedendo eventualmente di svolgere le operazioni di pulizia, sanificazione e tinteggiatura dell’ambiente sgomberato.

 

Prestare sempre attenzione nell’evitare l’accumulo di oggetti inutili

 

Un’operazione di sgombero può avere un costo variabile in base alla quantità e al tipo di oggetti da rimuovere, talvolta è possibile recuperare gran parte del materiale e rimettere in vendita mobili ed elettrodomestici in buone condizioni sul mercato dell’usato, con il vantaggio di abbassare ulteriormente il prezzo del servizio.

 

Si raccomanda comunque di cercare sempre di non accumulare molti oggetti e di provvedere periodicamente alla pulizia e svuotamento di soffitte e cantine. Infatti, trattandosi di ambienti piuttosto umidi, l’accumulo di mobili e oggetti può provocare facilmente la proliferazione di insetti e topi, mettendo così in discussione la salute delle persone che abitano nella casa.

 

Per quanto riguarda lo sgombero e smaltimento, si consiglia di avvisare preventivamente l’impresa riguardo al tipo di oggetti da rimuovere e alla quantità, e di cercare, se possibile, di dividere i materiali, quali possono essere legno, vetro, metallo, plastica e così via, riducendo così notevolmente i tempi necessari per portare a termine le operazioni di sgombero e trasporto in discarica.