Se si tiene traccia delle proprie spese, si rimane scioccati nello scoprire che ogni anno si spende una piccola fortuna in strumenti e prodotti per la pulizia della casa. Mantenere la casa igienizzata è fondamentale per la salute della vostra famiglia e non dovreste fare economia. Tuttavia, con questi 5 consigli dei nostri esperti di pulizie domestiche potrete sicuramente ridurre alcune spese e risparmiare.

Smettete di acquistare strumenti inutili per la pulizia della casa

Al giorno d’oggi è possibile acquistare facilmente tutti i tipi di strumenti e gadget per la pulizia della casa online o nel supermercato più vicino. Tuttavia, gli esperti di Happy House Cleaning ritengono che il 90% di essi sia solo uno spreco del vostro denaro duramente guadagnato. In realtà, tutto ciò che serve per mantenere la casa pulita sono prodotti di alta qualità e pochi semplici strumenti. Dimenticatevi di acquistare gadget monouso che userete una o due volte (o, diciamolo, probabilmente mai!). Invece di acquistare asciugamani e panni specializzati, riutilizzate vecchi indumenti di cotone e lana per usarli come stracci. La normale spugna per i piatti è efficace come qualsiasi altra spugna se dovete strofinare lo sporco accumulato. Anche il vecchio spazzolino da denti è un ottimo strumento per pulire i punti più difficili da raggiungere. Quindi, quando siete nel reparto casa e giardino del negozio, attenetevi agli articoli di base provati e testati: questo vi farà risparmiare molto denaro nel tempo.

Non buttate via i prodotti per la pulizia scaduti

Le persone sono creature abitudinarie. Siamo abituati a buttare via gli alimenti scaduti, quindi è naturale che facciamo lo stesso con i prodotti per la pulizia della casa. Tuttavia, questo non è sempre necessario. A differenza degli alimenti, i detergenti possono essere utilizzati anche dopo la data di scadenza, sono sempre buoni insomma, proprio come una partitina a NetBet. Questo è particolarmente vero se i prodotti per la pulizia sono stati conservati correttamente (in un ambiente asciutto, al riparo dalla luce del sole e a temperatura ambiente). Quindi, la prossima volta che vedete un detergente per pavimenti o un detersivo per il bucato scaduto, conservatelo e usatelo, invece di comprarne di nuovi. In questo modo, ridurrete sicuramente le spese per la pulizia della casa e vi risparmierete una passeggiata al negozio.

Preparate le vostre soluzioni per la pulizia della casa

Spendiamo molti soldi in prodotti per la pulizia della casa di cui non abbiamo realmente bisogno. È vero che dobbiamo occuparci di macchie e sporco, ma possiamo farlo in modo altrettanto efficiente con soluzioni fatte in casa che con detergenti già pronti. Ci sono molte ricette che si possono trovare online. Ma se non volete perdere tempo a fare ricerche, potete consultare il nostro blog per trovare alcuni prodotti per la pulizia fai-da-te collaudati. I nostri suggerimenti vi aiuteranno a mantenere la vostra casa immacolata e a risparmiare denaro.

Non fate andare la lavatrice a meno che non sia piena

Se volete ridurre le bollette dell’elettricità, potete semplicemente cercare di essere più efficienti nell’uso degli elettrodomestici per la pulizia. Quando si mette in funzione una lavatrice a pieno carico, non solo si risparmia sull’elettricità, ma anche sulla bolletta dell’acqua. Lo stesso vale per la lavastoviglie. Un altro modo per risparmiare sull’elettricità durante le pulizie è quello di far funzionare gli elettrodomestici durante la notte, quando il tasso di consumo è più basso.

Prenotate offerte a pacchetto quando ingaggiate i servizi di pulizia della casa

Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo. I pacchetti e le offerte speciali dei professionisti delle pulizie domestiche sono uno dei modi migliori per risparmiare sulle pulizie! Da un lato, infatti, vi affidate a tecnici esperti che fanno il lavoro sporco per voi e questo significa che non si scende a compromessi sulla qualità. Dall’altro, pagate meno di quanto costerebbero di solito questi servizi. È una situazione vantaggiosa per tutti. Quindi, la prossima volta che dovete fare le pulizie di primavera, non esitate a controllare le offerte del vostro servizio di pulizia locale. Sarete sorpresi di quanto denaro potrete risparmiare prenotando la pulizia dei vetri e dei mobili, o altri due servizi insieme!