Traslochi di piccole dimensioni: a chi rivolgersi

I piccoli traslochi consistono generalmente in pochi elementi da movimentare, si tratta di solito di un monolocale, di una stanza situata in un appartamento condiviso, non sono presenti di conseguenza molti elettrodomestici pesanti o mobili di dimensioni considerevoli.

 

Per effettuare un trasloco di questo tipo di solito è sufficiente un furgone e qualche scatolone, con l’aggiunta di alcuni strumenti professionali che consentono di velocizzare il lavoro, ad esempio per muoversi rapidamente su rampe o scale.

 

Inoltre, i piccoli traslochi di solito non riguardano distanze molto lunghe: molto spesso si svolgono addirittura nello stesso immobile, ad esempio per il trasferimento da un appartamento ad un altro o per lo spostamento di una postazione di lavoro. Potrebbe apparire un lavoro relativamente facile, tuttavia ogni trasloco comporta comunque degli imprevisti, e richiede la presenza di operatori esperti. Inoltre, occorre valutare anche il fattore economico: chiedere l’intervento di un’impresa specializzata come www.piccolitraslochi.milano.it non è certo più costoso del noleggio di un furgone, al quale si aggiungono poi le varie operazioni di imballaggio, carico e scarico.

 

Scegliere un’impresa specializzata nei piccoli traslochi è quindi da considerarsi la soluzione migliore, poiché consente di portare a termine il lavoro in brevissimo tempo, spesso poche ore, con una spesa veramente minima. Un’impresa di traslochi tradizionale, al contrario, spesso non offre questo tipo di servizio, poiché lavora in base a standard predefiniti per i trasporti di notevoli volumi di merci.

 

Rivolgersi solo ad un’impresa specializzata nei piccoli traslochi

 

Come abbiamo detto, scegliere un’impresa specializzata per i piccoli traslochi è senza dubbio un’ottima decisione, che permette di portare a termine rapidamente il lavoro e di contenere i costi. Naturalmente, è importante rivolgersi ad un’impresa che lavori esattamente in questo contesto, evitando invece le grandi imprese di traslochi e trasporti, che hanno costi e metodi di lavoro molto diversi.

 

Ovviamente, è comunque possibile chiedere un preventivo dettagliato, che verrà elaborato con la massima precisione anche a seguito di sopralluogo, in base alle caratteristiche e alla quantità di mobili e oggetti da trasportare, all’ambiente di riferimento e alla destinazione in cui si trova la sede da raggiungere.