La rinoplastica a Milano è l’intervento di chirurgia estetica che consente di modificare la forma del naso e correggerla. Si tratta di uno degli interventi più richiesti in assoluto perché il anso è una parte del corpo che è molto visibile. Essendo centrale al viso è praticamente impossibile da correggere, sebbene alcuni sostengano si possa usare il make up o delle specie di tutori morbidi per una correzione progressiva.
I difetti del naso
I difetti estetici del anso possono avere a che fare con le narici che sono troppo larghe. In altri casi capita che il naso abbia la punta che va verso il basso. È molto frequente, infoltir, che il naso abbia un setto tutto storto, modificando anche il respiro e provocando altri problemi quali il forte russare durante la notte.
I difetti del naso che si sistemano con la rinoplastica a Milano possono avere diversa origine. Alcuni sono congeniti, cioè presenti fin dalla nascita. Si tratta quindi dell’aspetto naturale del naso. In altri casi, i difetti estetici del anso sorgono in un secondo momento spesso per colpa di un trauma. Per tale motivo, si definiscono come di origine traumatica. Se una persona viene colpita in volto o ha un incidente che coinvolge la zona, può presentare poi dei difetti estetici. Molto spesso si tratta di una deviazione del setto che fa risultare il naso storto.
Perché intervenire sul naso
Chi ha il naso con dei difetti estetici può sentirsi brutto e avere poca fiducia in sé stesso. Potrebbe sembrare una cosa da poco ma il naso, a causa della sua posizione, caratterizza molto una persona e il suo aspetto. Correggere i difetti ricorrendo alla rinoplastica a Milano è la migliore delle soluzioni poiché è l’unica ad essere definitiva.
Come si esegue la rinoplastica
Ci sono diversi metodi per eseguire oggi una rinoplastica a Milano e correggere così la forma del naso. Per iniziare, si parla di tecnica aperta, chiusa oppure con i filler.