La candeggina è il nome comune che viene dato all’ipoclorito di sodio. Si tratta di un prodotto che viene spesso impiegato per le pulizie domestiche perché assicura un ottimo risultato visto che elimina la maggior parte dei batteri presenti. Ha Davvero moltissimi usi e impieghi, motivo per cui non manca nell’armamentario per le pulizie e le faccende domestiche. La candeggina, di cui è sinonimo anche il termine varechina, va però maneggiata con cura seguendo questi utili consigli per pulizie efficaci.
Non diluire in acqua calda
Tantissime persone sono solite diluire la candeggina un goccio in un secchio di acqua calda. Bisogna stare molto attenti perché la candeggina è prodotto chimico. In quanto tale, andrebbe maneggiato con estrema cura perché può produrre dei vapori che risultano irritanti soprattutto per le vie respiratorie E gli occhi. L’acqua calda può alzare dei vapori di ipoclorito di sodio pericolosi. In conclusione, la candeggina va utilizzata in purezza oppure con acqua appena appena tiepida.
Indossare i guanti
Come detto in precedenza, la candeggina, detta anche varechina, è un prodotto che potrebbe dare diversi problemi in particolare alle persone che hanno la pelle delicata. Gli esperti che si occupano spesso di pulizie con regina I guanti per evitare di rovinare la pelle delle mani ritrovate sulla tutta secca e screpolata. Ovviamente, questo consiglio diventa obbligatoria nel momento in cui sulle mani sono presenti già dei tagli e delle ferite aperte.
Tenere lontano da bambini e animali domestici
Come indicato su tutte le confezioni di candeggina, questo prodotto per le pulizie domestiche va tenuto sempre lontano dalla portata dei bambini e anche dagli animali domestici. Nelle case delle famiglie italiane spesso si utilizza la candeggina per utilizzare la cucina, sbiancare il bucato e simili perché è abbastanza normale che tenerla a portata di mano ma tenuto lontano dai bambini piccoli. Anche gli animali domestici non dovrebbero riuscire a raggiungerla per la loro sicurezza.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.romanaservice.it