Le zone a rischio di effrazione: quali sono e come proteggervi al meglio

Ci sono diverse zone della città che possono esser più esposte ai tentativi di furto con scasso. Se non volte subite un’effrazione, fate attenzione alle possibili vie di ingresso di casa vostra

Le abitazioni ai piani bassi

Se abitate ad un piano basso, a piano terra o anche al piano rialzato, siete purtroppo più esposti a subire un furto con scasso. Questo capita perché è più facile entrare nell’appartamento senza nemmeno dover passare dalla porta di ingresso. Fate attenzione se abitate ai piani bassi perché non dovete proteggere solo ed esclusivamente la porta ma soprattutto le finestre. Non serve nemmeno la scala per raggiungere le vostre finestre, forzarle ed entrare in casa. Quello che dovete fare per la vostra sicurezza è installare nuovi serramenti e infissi in PVC Roma e potrete stare tranquilli. Nuovi infissi in PVC Roma sono quello che vi serve per non doversi più preoccupare perché si tratta di sistemi anti scasso perché hanno i migliori sistemi che impediscono di aprire la finestra con la forza o anche con strumenti come il piede di porco, come dimostrato dai test eseguiti.

Le zone isolate

Un’altra zona che potrebbe essere a rischio di subire un furto con scasso è la casa in una zona isolata dove c’è poco passaggio. Se la vostra è una viletta isolata, allora fareste bene a correre ai ripari e installare subito sistemi di sicurezza maggiore. Le pronte devono essere blindate, comprese quelle sul retro o del garage, e le finestre con nuovi infissi in PVC Roma perché sono le più resistenti e qualitativamente valide che ci siano sul mercato oggi.

I quartieri residenziali

Una volta che è stata messa a punto una rapina con scasso in un quartiere residenziale dove ci sono grandi palazzine tutte uguali, esiste il concreto rischio che ciò avvenga nuovamente, se abitate in zona dove ci sono state delle rapine, fareste bene a proteggere la vostra casa con moderni sistemi, come può esser un allarme antifurto che oggi si installa senza fili direttamente con la rete wireless di casa.