Le indagini private in ambito aziendale: che scopo hanno

Un valido investigatore privato Roma opera in diversi ambiti, tra cui quello aziendale e professionale per poter prestare aiuto in caso di necessità. Sono diversi i servizi che una squadra d’investigazioni private può prestare alle aziende, come vedremo di seguito.

Il recupero di crediti. Un investigatore privato Roma può esser chiamato a intervenire nel caso in cui un’azienda abbia difficoltà a trovare un creditore che deve saldare parecchie fatture in sospeso. Ci sono diverse persone che fanno finta di essere nullatenenti o in banca rotta, mentre nascondono delle somme di denaro, patrimoni, proprietà e redditi alle autorità. Le indagini patrimoniali hanno lo scopo di ricercare questi patrimoni celati e costringere la persona a pagare il debito con un’ordinanza del giudice. Le prove raccolte vengono mostrate al giudice per ottenere una sentenza proprio favore.

Il controllo di dipendenti assenteisti. Ci sono molte aziende che hanno dei problemi con dipendenti che timbrano e se ne vano per i fatti loro oppure che mandano malattia ma non stanno per nulla male. Casi come frequenti malattie, a ridosso del weekend oppure delle feste, devono far mettere sull’attenti qualsiasi dator di lavoro che deve richiedere al più presto l’intervento del medico del lavoro per poter raccogliere altro materiale probatorio che dimostri il comportamento scorretto di un dipendente, sia di un’azienda privata che publbica. Ecco che basta rivolgersi a chi svolge investigazioni private su commissione. È un sistema davvero molto utilizzato che porta sempre i suoi frutti.

Le bonifica ambientale. Nel caso in cui si sospetti la presenza di strumenti atti a registrare e spiare, si può richiedere una bonifica ambientale. Capita in uffici di professionisti come avvocati, geometri, pubblici funzionari, notai etc. che siano piazzati strumenti come questi. La bonifica ambientale è eseguita con l’uso di apparecchi che rilevano le onde elettromagnetiche emesse da queste strumentazioni. Perché la ricerca sia fruttuosa è necessario scollegare e togliere ogni tipo di apparecchi radiotelevisioni e telefonico che possa interferire con le rilevazioni per ristabilire la privacy.