Ci sono diversi casi che si possono risolvere solo con l’aiuto di un valido detective privato. Ecco alcuni esempi concreti che aiutano a capire meglio di che cosa si tratta.
Casi che non costituiscono reato
È difficile ottenere il sostegno e l’aiuto delle forze dell’ordine per delle questioni che non costituiscono reato. Per questo motivo, le persone sono costrette a rivolgersi a una figura esterna che possa aiutarli. Spesso le forze dell’ordine possono fare ben poco se non c’è un reato, infatti, e hanno le mani legate.
Il caso classico che rappresenta questa situazione può esser la relazione extra coniugale. Il partner che tradisce non è un reato, soprattutto finché non ce ne sono le prove concrete. Altri esempi possono essere il controllo di figli minori che possono esser vittime di bullismo.
Casi che richiedono lunghe indagini
Le persone che hanno bisogno di aiuto per risolvere le loro questioni famigliari si possono rivolgere in prima mandata alle forze dell’ordine. Sono loro i veri specialisti che sanno come muoversi in certi casi. Va però specificato che, purtroppo, le forze dell’ordine sono spesso oberate di lavoro e non hanno il tempo di seguire un caso per lunghi periodi di tempo, ma sono costretti a lasciarli irrisolti e passare ad altro.
Le famiglie però non posso restare con una situazione non risolta e quindi l’unica soluzione che esiste è di rivolgersi, anche da subito, a un detective privato che conosce le stesse procedure utilizziate delle forze dell’ordine. Tanti eserti che svolgono questo lavoro sono stati, infatti, carabinieri, poliziotti etc. e quindi hanno ricevuto un addestramento di tipo militare specifico.
I casi che possono richiedere lunghe indagini sono soprattutto quelle di persone scomparse chi si sono allontanate da casa e non hanno fatto sapere più nulla. Tante volte non si tratta di rapimenti, ma soldi sparizioni che possono esser risolte con l’aiuto di un valido team che si occupa di investigazioni private. Il caso classico che fa da esempio è la scomparsa di persona, come accennato prima.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.grupposarosinvestigazioni.it