Oggi giorno che inizia a ristrutturare il bagno e analizza i materiali che si possono utilizzare, sicuramente va incontro alle piastrelle in Grace porcellanato da utilizzare su tutte le superfici, sia pavimenti che rivestimenti. Vediamo quindi subito perché vale la pena prendere in considerazione questo particolare materiale andando a vedere quali sono le sue caratteristiche che conquistano tutti già al primo sguardo.

Resistente e duraturo

Uno dei principali motivi per cui si ricorre così spesso al Gres porcellanato per la piastrella Tura e i rivestimenti del bagno riguarda la sua resistenza. Forse non tutti sanno che questo materiale viene ottenuto si ottiene cuocendo ad alta temperatura in forno e delle polveri particolari che diventano iper resistenti. Questo significa che ristrutturare il bagno con questo materiale assicura una grande durata nel corso del tempo senza che la piastrella si crepi o altro.

Tanti effetti disponibili, tra cui il legno!

Quando si afferma che vale la pena installare rivestimenti in Gres porcellanato durante la ristrutturazione del bagno, lo si fa soprattutto perché questo materiale permette tanti effetti diversi. La superficie della piastrella in Grace viene stampata con particolari tecniche per ottenere diversi effetti. Tra i più richiesti in assoluto cioè quello legno per avere finalmente un pavimento effetto legno anche in bagno dove prima era impossibile installare il materiale per colpa dell’eccesso di umidità che lo rovina nel corso del tempo facendolo imbarcare.

Tutti i formati possibili e immaginabili

Le piastrelle in Gres porcellanato sono così utilizzate per la ristrutturazione del bagno anche perché sono disponibili in moltissimi formati differenti per andare incontro alle diverse esigenze. Infatti, si possono ritrovare le classiche piastrelle quadrate, sia grandi che piccole. Inoltre, il classico formato rettangolare va per la maggiore quando si vuole ottenere un certo stile ed esprimere il proprio gusto personale. Sono presenti anche formati più particolari come il mosaico o addirittura le piastrelle esagonali per ottenere soprattutto dei richiami retro e vintage.

Per richiedere subito un preventivo senza impegno, vai su www.ristrutturazionebagnomilano.com