Un punto fondamentale nell’organizzazione di un matrimonio riguarda la scelta dei fiori. Servono per addobbare la chiesa, o il comune dove si terrà il rito civile, per il bouquet della sposa e per realizzare i centrotavola. Insomma, non è pensabile tralasciare la scelta dei fiori per organizzare un matrimonio come si deve. Allora sorge spontanea la domanda: quali fiori scegliere per il matrimonio? Ecco allor alcune soluzioni che si possono valutare assieme alla location matrimoni a Roma
Le classiche rose
Le rose sono la scelta più classica in assoluto perché simbolo indiscusso dell’amore. Nel linguaggio dei fiori simboleggiano anche sincerità e innocenza. Sono molto indicate per tutte le decorazioni floreali dal bouquet al centrotavola.
Le romantiche peonie
Un altro fiore classico di matrimoni è la peonia. È un fiore davvero molto grazioso poiché il ricco di petali. Si utilizzano perché la sua forma arrotondata simboleggiano prosperità. Si scelgono per il matrimonio perché sono un fiore di buon auspicio e buona fortuna.
I bellissimi ranuncoli
Normalmente essere dato per assodato che il matrimonio ci siano dei fiori con una corolla ricca di fiori. Proprio come I fiori visti in precedenza, questa caratteristica ce l’hanno anche i ranuncoli. Sono disponibili, come gli altri, in tantissime sfumature di colore differenti per potersi adattare ai colori scelti dagli sposi. Per quanto riguarda la simbologia, i ranuncoli per simboleggiare incantesimo e attrazione.
I tulipani primaverili
A simboleggiare l’amore perfetto duratura, ci sono i tulipani, fiore simbolo della primavera., Sono disponibili per gran parte dell’anno per addobbare ogni genere di location matrimoni a Roma.
I graziosi garofani
Con i loro tanti petali frastagliati, interazioni si prestano molto bene I matrimoni. In base al loro colore, possono assumere un significato diverso. Infatti, se sono Bianchi rappresentano onestà, rosa il candore Rossi la passione. Sono anche sinonimo di eleganza e nobiltà.
La profumatissima lavanda
La ricerca di qualcosa di diverso, potrebbe scegliere i fiori di lavanda per il proprio matrimonio. Sono l’ideale per un matrimonio estivo poiché il fiore fiorisce esattamente in questo periodo. Donano un profumo inconfondibile e sono perfetti per addobbare i tavoli della location matrimoni a Roma o addirittura le acconciature.