Diversi modelli di condizionatori: quale scegliere

Ci sono diversi modelli di condizionatori che possano fare al caso tuo. Devi tenere presente diversi fattoi per individuare il modello migliore tra le due tipologie principali, cioè il mono oppure il multi split.

Il modello mono

La caratteristica principale di un modello mono split è che vi è solo un’uscita per l’aria fredda. Dal corpo centrale esce un getto di aria raffreddata per dare sollievo dal caldo estivo. Il modello mono è forse il più diffuso che ci sia oggi, ma non sempre è quello più adatto. Questo tipo di modello è il più indicato per delle abitazioni che hanno una metratura ridotta. Anche chi ha un grande open space o abita in un loft o spazi simili senza troppe divisioni, può avere il massimo beneficio scegliendo questo modello.

Questo succede perché l’aria fredda è difficile da spostare, molto pesante, molto di più rispetto all’aria calda. Se non tieni conto della difficoltà di diffondere l’aria fredda, ti ritrovi con una temperatura gradevole attorno al condizionatore e con una diversa, molto più alta, nelle alter stanze. Per avere una diffusione omogenea del getto dia ria calda ci devono essere le condizioni sopraelencate.

Il modello multi

Quando di parla di un modello multi split si fa riferimento a un condizionatore che ha un corpo centrale e anche più bocchette per diffondere il getto di aria rinfrescata. L’aria fredda viene diffusa da più punti deal casa. Le bocchette sono posizionate in diversi puti della casa per assicurarti una temperatura omogena in ogni spazio, senza soffrire più per il forte caldo, tipico della stagione estiva.

Questo modello è ciò che fa al caso tuo se hai un’abitazione di gande metratura. Anche se casa tua ha diversi pareti divisorie che impedirebbero la diffusione omogenea del getto di aria, dovresti optare per questa tipologia di condizionatore. Infine, se abiti in una casa a due piani, l’unico sistema per rinfrescare ogni punto è installare più uscite per l’aria fredda.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzacondizionatoriroma.cloud