Come isolare al meglio e ridurre gli sprechi della caldaia

C’è una stretta correlazione tra l’violento corretto dell’abitazione degli sprechi della caldaia. Una caldaia che consuma tanto per riscaldare l’ambiente domestico, produce cosi alti nella bolletta del gas da saldare alla fine del periodo. Ecco allora alcuni validi sistemi della ditta di manutenzione e assistenza caldaie Vaillant Milano per curare di più al coibentazione e no avere più problemi di costi troppo alti in bolletta del gas.

Cappotto termico. L’intervento che più di tutti migliora la situazione della coibentazione è il cosiddetto cappotto termico. Si tratta di realizzare lungo tutti i muri esterni del perimetro una controparete, spesso si sua il cartongesso perché è un materiale veloce e facile da posare. Lo spazio tra il muro e al controparete si imbottisce con materiali isolanti che possano bloccare al dispersione di calore e trattenere dentro casa tutto il calore prodotto dalla caldaia bruciando il costoso gas. Questo tipo di intervento edile è molto pratico perché i lavori si svolgono solo all’esterno della casa senza disturbare dentro, così da poter avviare il cantiere in qualsiasi momento, senza dover per forza lasciare l’abitazione per vai dei lavori.

Silicone alle finestre. Per impedire la fuoriuscita del Calore costringendo a tenere accesi i caloriferi per più ore al giorno, si può sempre ripassare del nuovo silicone alle finestre. Queste sono poste proprio sopra al calorifero e la dispersione può essere molta se le finestre sono vecchie e non curate. I nuovi modelli sono isolanti e riducono il problema dell’alto costo in bolletta del gas. Agire sulle finestre è un’ottima idea perché rappresentano un ponte termico dove avviene la maggior parte della dispersione.

Pannelli riflettenti. Per ridurre gli sprechi, gli esperti della manutenzione e assistenza caldaie Vaillant Milano consigliano sempre di installare dei pannelli riflettenti dietro a ogni calorifero. Chi no riesce ad eseguire dei lavori per realizzare il cappotto termico, può comunque avere un beneficio tramite questo sistema. Il pannello riflette il calore vero l’interno della casa senza che si irradi verso il muro esterno dove vien dissipato.