3 ottimi consigli per chi ha un pozzo nero dovrebbe subito seguire

Chi ha un pozzo nero che raccoglie le acque reflue di un’abitazione, dovrebbe fare attenzione a che cosa finisce nello scarico. Solo seguendo questi praticissimi consigli si ha un enorme beneficio.

Preferire prodotti per la pulizia biologici

Chi usa prodotti con sostanze chimiche per pulire poi deve sapere che l’acqua sporca con il prodotto dentro finisce nel pozzo nero senza poter uscire perché c’è solo una condotta in entrata. All’interno del pozzo nero si ritrovano questi prodotti con sostanze chimiche, le quali possono interagire in modo inaspettato e inatteso. Si possono generare dei fumi tossivi che sono pericolosissimi per le persone. Inoltre, le sostanze chimiche coni tensioattivi producono delle schiume molto dense che hanno come effetto un maggiore riempimento della vasca sotterranea, costringendo a chiedere più spesso un intervento di pulizia del pozzo nero. Chi adopera molti prodotti chimici e ha un pozzo nero spende moltissimo per i servizi di pulizia. Nel caso in cui le abitazioni siano collegate a pozzi neri Comacchio, ma anche in generale, sarebbe opportuno fare uso di prodotti biologici che hanno producono schiume o fumi tossici pericolosi.

Usare carta igienica biodegradabile

Pare starno, ma la carta igienica non dovrebbe finire nello scarico del wc. Ci sono due soluzioni che si possono adottare. La prima prevede di raccogliere la carta igienica in un questiono così da non buttarla giù nella tazza. In alternativa, si può pensare di usare solo carta igienica biodegradabile. In tale maniera, la carta igienica si dissolve nel pozzo nero senza creare così problemi di massa. La carta igienica classica crea una massa dentro il pozzo che si riempie più velocemente rispetto a chi fa uso di carta igienica biodegradabile.

Non introdurre oggetti estranei

Per evitare di rovinare i pozzi neri Comacchio è indisponibile fare attenzioni e a che cosa finisce nello scarico. tuto quello che non è acqua non dovrebbe finire dentro. In particolare oggetti estranei come dischetti per il trucco, salviettine profumate, pannolini, cotton fioc etc. sono da buttare sempre e solo nel cestino.